Stai leggendo: NEWS
Visitatori totali: 28261 | Oggi: 3
La camminata prende il via tra le suggestive stradine del nucleo antico di Vira Gambarogno, dove il paesaggio e gli scorci pittoreschi si fondono in un’atmosfera unica. Dopo aver visitato gioielli del centro storico e gettato uno sguardo al Lago Maggiore, si prosegue lungo un suggestivo percorso fino al vicino villaggio di Magadino. La passeggiata si conclude presso la Casa comunale di Gambarogno. Il pomeriggio sarà guidato da Francesco Gilardi, geografo e membro dell’Associazione Guidedella Svizzera italiana (guidesi.ch).
Data: 14 maggio 2025 br> Ritrovo: alle 14:30 parcheggio Posta Vira, via Cantonale 60 Contributo: gratuito (la visita guidata è offerta dagli enti sussidianti a piè di pagina) Iscrizioni: scrivendo ad info@atidu.ch o chiamando lo 091 857 15 32 (posti limitati)
Si consiglia di indossare scarpe comode e portare una bottiglietta d’acqua.
Le passeggiate sono organizzate dall’Associazione PIPA (Prevenzione Incidenti Persone Anziane) congiuntamente con l’Associazione ATiDU (Associazione per persone con problemi d’udito). In collaborazione con l’Ufficio del medico cantonale nell’ambito del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2025-2028, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.
Scarica le locandina: